Da Segnocinema 186,”Le mille facce della serialità on-line”

Simone Arcagni nella sua rubrica dedicata al postcinema all’interno di Segnocinema n. 186 illustra alcuni recenti aspetti sul fenomeno delle web serie: l’advertising basato sulla serialità nella Rete, i contest per videomaker e webartist per ideare la loro serie e alcuni esempi di serialità non-fiction, allargando così la panoramica sulla creatività seriale nel web.

“…le web serie sono davvero un fenomeno specifico e rilevante nel sistema dell’audiovisivo contemporaneo: se ne sono accorti anche i grandi brand che iniziano a produrre web serie aziendali. L’obbiettivo è quello di offrire agli utenti un racconto accattivante, magari divertente, da guardare e poi scambiare tra i propri contatti…..”

L’articolo completo si trova al seguente LINK.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...