Da Technonews, “Esperienze sempre più interattive”

Prendete una web serie, anzi, guardate una web serie e vi troverete ad abitarla, viverla e a condividere con essa esperienze interattive sempre più coinvolgenti, in questo caso “totali”. Stiamo parlando della web serie olandese Freshers (titolo originale: Feuten) che racconta le vicende dei membri di una confraternita universitaria. La serie, nata per la Televisione, è stata affiancata da un affascinante corredo transmediale che investe tantissimo sull’interattività, tanto da far in modo che l’utente stesso possa diventare (ovviamente dopo il consueto rito d’iniziazione) membro della confraternita a tutti gli effetti!

Sì, infatti, basta scaricare una app per far parte dell’universo di Freshers: si possono vedere i video, i contenuti extra, ricevere gli aggiornmenti e creare uno spazio di condivisione attraverso piattaforme social come Vine. Un’esperienza totale per l’utente che può addirittura, se vuole, diventare “ambasciatore nel mondo” della confraternita e partecipare a meeting, feste altre manifestazioni collettive. Insomma, Freshers è un’esperienza totale, che determina relazioni e interazioni quotidiane attraverso uno storytelling espanso e soprattutto partecipativo.

Ne parla Simone Arcagni, descrivendone le caratteristiche e spiegando verso quali direzioni guarda la fiction della Rete, su un recente articolo uscito su Technonews.

Per leggere l’articolo, cliccate sul seguente LINK.

Sotto trovate un video esplicativo dell’esperienza trasmendiale e interattiva della serie.

Buona lettura e buona visione!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...