Da Huffington Post, “Dietro le quinte di Under The Series”.

Pubblichiamo l’intervista a Ivan Silvestrini, già autore della web serie Stuck e di alcuni documentari per Repubblica Tv, raccolta da Alessandro Buttitta per l’Huffington Post.

In questa intervista Silvestrini presenta la sua nuova web serie Under The Series, spiegandone le tematiche, la produzione dei dieci episodi, per concludere con una lucida visione sul futuro delle web serie. Ciò che rende interessante Under The Series è l’esperimento crossmediale sottostante: la web serie infatti è tratta dall’omonimo romanzo di Giulia Gubellini incentrato su una visione chiaramente distopica dell’Italia del futuro. Inoltre, la produzione dei dieci episodi della serie (RCS, Trilud, Anele) raggiunge i costi produttivi di un book trailer, assicurando, grazie al suo spin off seriale, maggior interesse alla storia del romanzo.

…viene da pensare, allora, che il formato del book trailer sia giunto al suo capolinea..e che la promozione dello storytelling romanzesco trovi forme sempre più efficaci di coinvolgimento grazie al formato delle web serie. Che sia questa una delle direzioni del futuro dello storytelling e della sua promozione editoriale?

Per leggere l’intervista a Ivan Silvestrini, cliccate il pulsante LINK.

Buona lettura!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...