Scottecs: il webcomic crossmediale di Sio

Scottecs Toons è il webcomic di Simone Albrigi (Sio) webartist, youtuber e blogger, sennonché “cane magico” come scrive sul suo sito. Un mondo animato fatto di personaggi dai tratti minimali, resi con poche linee, che mostrano situazioni inverosimili, freddure, paradossi e tanto nonsense sulla società contemporanea da seguire in pillole sul web (canale YouTube Scottecs) come le strisce di un fumetto.

Volete cantare “Wrecking Ball” di Miley Cyrus, o quel tormentone di “Gangnam Style”, tradotte con Google Translate in un italiano senza senso? suggerire la prossima canzone che si vuole tradotta e animata coi i personaggi del mondo Scottecs? Seguire la storia di Nonno Laser o di Flasho? Sapere come è stata inventata la ruota o l’aria? il risultato in tutti i casi sarà esilarante!

Non stiamo parlando di una vera e propria web serie, ma di un percorso creativo che trova nello sbocco del web forme narrative sempre più variopinte, originali e sagaci, e proprio per questo capaci di uscire fori dal web e prendere altre forme. Scottecs infatti è anche un comic book, una serie di gadget e t-shirts con la faccia del personaggio, un blog, insomma, un progetto creativo crossmediale.

Per andare sul canale YouTube Scottecs, cliccate sul LINK.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...