Roma Web Fest: pochi giorni alla 2° edizione

Manca davvero poco alla 2° edizione del Roma Web Fest, manifestazione dedicata alle web serie e ai prodotti originali e innovativi per il web.

Quest’anno la manifestazione si svolgerà presso il MAXXI – Museo Nazionale Arti del XXI secolo – e sarà possibilevedere i migliori prodotti web seriali italiani e internazionali, poter assistere a tavole rotonde, incontri e panel presieduti da studiosi, giornalisti e web artist, partecipare a workshop e a tante altre attività.

Si inizia Martedì 23 Settembre alle 10.00 presso la Casa del Cinema con la conferenza stampa di presentazione del Festival.

A seguire il comunicato stampa del Fest…

Ci vediamo a Roma!

Si svolgerà martedì 23 settembre 2014 a partire dalle 10.00, presso la Casa del Cinema (Largo Mastroianni, 1 – Roma), la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Roma Web Fest,. Ospite d’eccezione Crystal Chappell
La manifestazione, con il patrocinio del Mibac, Regione Lazio, Roma Lazio Film Commission, Comune di Roma, Università La Sapienza, Centro Sperimentale di Cinematografia, Rai Fiction, si svolgerà presso il MAXXI, Museo delle Arti del XXI secolo, dal 26 al 28 settembre.
Il 25 settembre presso l’Università La Sapienza, avrà luogo una giornata dedicata all’approfondimento dello studio dei prodotti webnativi (web serie, factual, fashion film e video virali) con studiosi provenienti da tutta Italia.
Durante il Roma Web Fest vedrete i migliori prodotti della serialità webnativa italiana e internazionale: workshop, masterclass, panel, proiezioni, anteprime, la sezione speciale dedicata ai fashion film, gli incontri e confronti con broadcaster, buyer,  pitch, tavole rotonde e premiazioni che ci condurranno in un viaggio attraverso web serie, video virali, factual e fashion film.
L’Orange carpet si svolgerà il 28 settembre alle 18.30 e permetterà al pubblico di incontrare le web star più popolari del momento, da Michael Righini, a Matteo Bruno, dai Pantellas a Edoardo Ferrario, da La Buoncostume, ai The Jackal, da Flavio Parenti ai PAntellas, dagli Autogol a Gaia Scodellaro, da Astutillo Smeriglia a Martina dell’Ombra, dai Licaoni a Ivan Silvestrini e moltissimi altri.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...