“Sesso e Calcio”: la web serie su come ceretta e pallone possano convivere

S&C – Sesso e Calcio è una web serie nata da un’idea di Maria Beatrice Alonzi, ed è tratta da uno spettacolo di Giorgia “Gigia” Mazzucato.

Non si parla delle relazioni tra calciatori famosi e veline, che spesso occupano le pagine delle riviste di gossip, bensì nei 3 minuti circa di ogni episodio vengono presi in considerazione i luoghi comuni del calcio, soprattutto la diffidenza nei confronti di quello femminile.

Ecco allora che le protagoniste, Maria Beatrice, tifosa sfegatata della Juve, e Giorgia che gioca a calcio femminile da 12 anni, ci mostrano i luoghi comuni su donne e calcio: può una donna comprendere l’apperente complessità della regola del fuorigioco? Se sei donna e giochi a calcio, sei sicuramente lesbica? Il campo, la palla, la porta, sono uguali a quelli del calcio maschile? Questi interrogativi vengono “smontati” in maniera ironica, simpatica e intelligente, mostrando i limiti degli stereotipi mal celati che contengono e anche l’importanza che il calcio detiene nelle relazioni sociali.

Da segnalare che tutta la web serie è stata girata con un IPhone 5 e le puntate sono uscite per il web channel Rapubblica Tv

Buona visione! Stay Tuned!

Potete visionare il video al seguente LINK.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...