Da TechnoNews: “Le piattaforme di VOD. Loro descrizione, classificazione e vari esempi”

Vi segnaliamo la prima parte di uno speciale sulle piattaforme Video On Demand (VOD) uscito per TechnoNews a firma di Andrea Geremia e Andrea Piva.

Nella prima parte, i due autori propongono una descrizione e catalogazione delle diverse tipologie “on demand” delle piattaforme dei player della Rete, come Hulu, Netflix, Yahoo! e Amazon, fornendoci una guida per comprendere come sia cambiato il modo di accedere e fruire l’entertainment.

La catalogazione dei sistemi di Video On Demand è lasciata a diverse interpretazione da parte degli esperti del settore. Focalizzeremo l’attenzione sulle piattaforme Over-The-Top-TV (OTT-TV), che distribuiscono i propri contenuti tramite connessione internet a banda larga su reti aperte, cioè non dispongono di reti proprie, e accessibili attraverso una molteplicità di devices (TV, console per videogame, mobile devices ecc…). Oltre ad essere quelle con una flessibilità e crescita maggiore in questi ultimi anni, offrono maggiori scenari di evoluzione per il prossimo futuro…

 

Per leggere l’intero articolo, cliccate sul seguente LINK.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...