Festival: Rome Web Awards 2015. Tutte le nomination della seconda edizione.

Anche per l’edizione 2015 EmergingSeries è Media Partner del Rome Web Awards. Oltre a tenervi informati con news e aggiornamenti sull’Oscar italiano delle web serie, saremo impegnati anche nella giuria per il Best European Creation Award. Le nomination dei Media Partner le trovate nel video che abbiamo caricato, mentre se volete leggere il report che l’anno scorso Michele Pinto ha scritto per noi, e le interviste che abbiamo fatto lo scorso anno, cliccate qui e qui.

Intanto vi inoltriamo il comunicato stampa:

Si è da poco conclusa sul web la fase tanto attesa delle nomination dei Merit Awards della seconda edizione del Rome Web Awards. La prima fase del concorso, relativa alla selezione ufficiale delle opere, è terminata a gennaio. Sono state ammesse ben 76 opere, provenienti da 12 paesi di 4 diversi continenti. La premiazione, dalla chiara ispirazione degli Academy Awards (Oscar), è caratterizzata da una elevata specializzazione dei premi, e sono infatti quindici le categorie di valutazione di genere:

Comedy, Cult/Original Trash, Drama, Dramedy, FanFilm, Horror, LGBT, Musical/Videoclip, No Fiction/Documentary/Mockumentary/Reality, Romance, SciFi/Fantasy Comedy, SciFi/Fantasy No Comedy, Sketch, Thriller, War/Action.

Ai premi delle singole categorie si affiancano i premi Performance Awards, Special Awards, Technical Awards e una serie di premi speciali giudicati dai Media Partner del Rome Web Awards. In questa edizione le iscrizioni straniere hanno equiparato in quantità quelle italiane. In gara opere che hanno vinto prestigiosi premi quali l’Emmy Award, e vi recitano attori di notissime produzioni televisive americane e prestigiosi attori italiani. Questi dati, unitamente alla constatazione di un livello qualitativo in crescita, riconfermano il Rome Web Awards quale evento italiano che ha assunto un ruolo di riferimento immancabile nel panorama mondiale delle premiazioni delle opere del web. Nato nel 2013 da un’idea di Giuseppe Capudi, in arte Scorpione, con l’aiuto di Stefano Indraccolo, entrambi videomaker e attuali direttori dell’evento, l’RWA ha come obiettivo quello di premiare i migliori artisti del web di tutto il mondo e di consentire agli italiani di esporre le proprie opere in una vetrina dal respiro internazionale.

Tutte le date. L’evento di premiazione per i Merit Awards è previsto il 17, 18 e 19 aprile; per gli “Excellence Awards”, ai quali parteciperanno di diritto i vincitori delle categorie di merito, la cerimonia di premiazione è il 26 aprile. E’ previsto inoltre a settembre l’ RWA Tournament, un torneo tra le varie opere iscritte la cui giuria sarà il popolo del web.

Per rimanere aggiornati, seguire tutte le fasi della premiazione e conoscere tutte le opere iscritte nel dettaglio, è sufficiente diventare fan della pagina Facebook del Rome Web Awards, oppure collegarsi al sito www.romewebawards.it

Per leggere tutte le nomination del Rome Web Awards, cliccate sul seguente LINK, o scaricate l’allegato.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...