Roma Web Fest 2015: Ecco il bando per partecipare

È uscito il bando per partecipare alla nuova edizione del Roma Web Fest. Oltre alle web serie, il bando prevede anche una nuova categoria!

A seguire il comunicato stampa e il LINK per leggere il bando.

Stay Tuned!

A Settembre 2015 si svolgerà la terza edizione del Roma Web Fest, il primo festival internazionale in Italia dedicato alle web serie.

Per il terzo anno  ritorna il Festival che promuove i giovani talenti che usano il web per mostrare, produrre e distribuire i propri prodotti, le proprie idee.                                      Ritorna l’evento che mostra alle industri cinematografiche come si evolvono il cinema, la tv e i gusti del pubblico. Un progetto di successo sostenuto dal MIBACT e dalla Regione Lazio per supportare il processo di industrializzazione del neonato mercato dell’audiovisivo in Rete dedicato al branded content.                                                         Se siete autori, società di produzione, giovani filmmaker (italiani e stranieri) o studenti con la passione del cinema in piccolo formato, e avete prodotto una serie per il web potete partecipare al concorso, caricando il vostro video dal 2 Aprile al 1 Settembre 2015.

Il concorso prevede die categorie dedicate alle web serie:

Web serie;

Puntata Zero Scuole e Università, pensata per far partecipare gli studenti italiani con la puntata pilota di una web serie.

Così facendo il RWF realizza una rassegna che promuove un modello di raccordo tra il mercato cinematografico e televisivo e autori/produzioni che utilizzano il web come canale produttivo e distributivo. Tutti i progetti che parteciperanno saranno vagliati dal pubblico della Rete e da un Comitato Tecnico, ma una giuria di qualità composta da professionisti dei principali settori cinematografici, telelvisivi e dell’audiovisivo decreterà i vincitori che come ogni anno, oltre a vincere importanti premi, avranno l’opportunità di entrare attraverso un canale privilegiato, nell’industria che investe sui giovani talenti.

Nel corso del RWF si vedranno i migliori prodotti della serialità web italiana e internazionale: oltre a workshop, masterclass, panel, proiezioni, anteprime anche incontri e confronti con broadcaster, buyer, pitch, tavole rotonde e premiazioni. Fiore all’occhiello di quest’anno sarà la sezione del Mercato dedicata al branded content, dove l’incontro non sarà più solo tra autori e produttori, ma anche con i brand interessati all’individuazione dei talenti che siano in grado di promuovere i propri messaggi.

La manifestazione si svolgerà con il patrocinio del Mibact, Regione Lazio, Comune di Roma, Roma Lazio Film Commission, Centro Sperimentale di Cinematografia, Università La Sapienza, Rai Fiction, ANICA, A.S.for Cinema, AGIS, ANEC, Agriscuola, ANEM, Premio Solinas e Altaroma

Maggiori informazioni al seguente LINK.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...