Web Serie: Io credo che lassù un social game e una web serie musicale prodotta da RAY.

È on line dall’8 marzo Io credo che lassù, una piattaforma che si rivolge alle ragazze dai 14 ai 17 anni per giocare insieme a costruire una storia che, oltre a prendere forma tra i post e gli status della community, diventerà una webserie musicale che la RAI lancerà in un secondo tempo.

Le giovani partecipanti potranno scegliere diversi livelli di coinvolgimento all’interno del gioco, come aspiranti protagoniste, le cui storie saranno ascoltate e commentate da tutta la community; come autrici, partecipando in maniera molto attiva e vincendo la possibilità di diventare co-autrici della sceneggiatura, delle canzoni e delle musiche; infine come musiciste: il team di Io credo che lassù sceglie, mixa le storie, le mette in musica e invita le ragazze a rispondere con una loro versione dei brani. Per le più belle ci sarà la possibilità di una matching session, un incontro dal vivo con le autrici per suonare in studio e sotto la supervisione di una produttrice musicale.

Da questo processo nascerà la colonna sonora della webserie.

A poco più di una settimana dal lancio sono già 800 le iscritte alla piattaforma e più di 6000 le risposte collezionate.

Potete seguire lo sviluppo del progetto sulla pagina Facebook Io credo che lassù, su twitter @iocredochelassu e sul sito di Ray.it

Io credo che lassù è un progetto di Tempesta film in collaborazione con RAY.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...