Web Serie: Status – La Serie. Ogni Venerdì in streaming su Mymovieslive!

A partire da OGGI venerdì 28 novembre 2014, per tutti i successivi venerdì del 2014, Status, la web serie vincitrice del bando Are you series? 2014 sarà disponibile per la prima volta in streaming sulla piattaforma MYMOVIESLIVE!(www.mymovies.it/live/) per l’esclusivo pubblico FREE e UNLIMITED.

Dall’episodio pilota che ha convinto la giuria del Concorso composta da Beniamino Saibene, presidente del Milano Film Festival, Marco Morganti, amministratore delegato di Banca Prossima (la banca del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicata al non-profit), e Gianluca Guzzo, fondatore di MYmovies.it, è stata prodotta un’intera web serie di 10 episodi scritta e diretta da Margherita Ferri, Renato Giugliano e Davide Labanti.

Il 28 novembre saranno disponibili in streaming i primi tre episodi e, a seguire, ogni venerdì, i successivi fino ad arrivare alla grande sera del 26 dicembre quando sarà trasmessa su MYMOVIESLIVE! tutta la serie dal primo all’ultimo episiodio.

Promosso da Milano Film Festival e da Banca Prossima in partnership con MYmovies.it, il progetto Are you series? è volto alla produzione di web series in grado di raccontare il mondo del non-profit italiano, attraverso l’utilizzo di soluzioni creative e linguaggi innovativi. Con l’obiettivo di sostenere la diffusione di storie legate a un tema ancora poco esplorato, il progetto promuove il talento e la creatività di giovani filmakers capaci di sperimentare linguaggi non tradizionali ottimizzando le potenzialità della rete.

 

Per accedere agli episodi in streaming di Status” basterà collegarsi alla pagina www.mymovies.it/live/, registrarsi e attivare un profilo FREE oppure UNLIMITED. I film di MYMOVIESLIVE! simulano fedelmente le visioni al cinema, iniziano a un orario preciso ed è possibile fare amicizia con gli altri utenti presenti in sala, condividendo opinioni ed emozioni sui film in programma anche tramite accesso diretto dal proprio account Facebook.

 

E ora alcune informazioni sulla serie e chi l’ha prodotta:

Status

Creato e diretto da: Margherita Ferri, Renato Giugliano, Davide Labanti

Una produzione: Panico Film

Liberamente ispirata ai racconti dei volontari di CEFA Onlus, la serie racconta le avventure di Fortunato, un giovane scapestrato che, per amore, lascia la “carriera” di spacciatore per tentare di diventare il cooperante perfetto in una missione in Albania.

 

Milano Film Festival è una produzione esterni*

*esterni è un’impresa culturale che dal 1995 progetta spazi pubblici, disegna servizi per piccole e grandi comunità, promuove e realizza eventi di aggregazione, sviluppa campagne di comunicazione necessaria e partecipata. Lavora con enti pubblici e privati in Italia e all’estero, condividendo competenze, progetti e risorse.

http://www.esterni.org

 

Banca Prossima

Banca Prossima SpA è la banca del Gruppo Intesa Sanpaolo esclusivamente dedicata al mondo non profit, pensata per rispondere alle necessità e ai bisogni delle organizzazioni del Terzo Settore. Per statuto “Banca Prossima ha come fine la creazione di valore sociale (…). A tale scopo sostiene con il credito le migliori iniziative non profit per i servizi alla persona, la diffusione della cultura e dell’istruzione, la fruizione e la protezione dell’ambiente e dell’arte, l’accesso al credito e al lavoro”. Attraverso il Fondo per lo Sviluppo dell’Impresa Sociale al quale destina annualmente almeno la metà dei propri utili, Banca Prossima sostiene e finanzia nuovi progetti nel campo del non profit, in conformità alle linee guida del Comitato di Solidarietà e Sviluppo formato da autorevoli e indipendenti personalità appartenenti al mondo non profit.

 

MYmovies.it

Online dal 2000, MYmovies.it è il sito leader in Italia nell’informazione cinematografica: 400.000 utenti unici al mese (fonte audiweb 2014), tutti i film dal 1895 ad oggi, oltre 200.000 recensioni e la programmazione di 3.500 sale cinematografiche.
Nel 2010 lancia la piattaforma streaming MYMOVIESLIVE! che propone un’esperienza di visione collettiva dell’audiovisivo anche online. Per la prima volta un film viene reso disponibile su Internet prima che al cinema. Con Newton-Compton pubblica dal 2009 “Il Farinotti Dizionario di tutti i film” e con ZANICHELLI “Il Morandini-MYmovies.it Dizionario del film di fantascienza e di animazione”. MYmovies.it è inoltre content provider dei maggiori Editori e Player Internet tra cui La Repubblica, Ansa, Sky.

 

Per Maggiori informazioni, cliccate sul seguente LINK

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...