Web Serie: Status partecipa ai principali web fest internazionali

Vi abbiamo già parlato di Status, la web serie di Renato Giugliano, Davide Labanti e Margherita Ferri (qui la loro intervista), vincitrice del contest Are You Series? e prodotta dal Milano Film FestBanca Prossima (qui l’intervista a Giada Evandri, responsabile del contest) in collaborazione con MYmovies.it. 

Ora, dopo il successo in Italia, Status sta girando i web fest internazionali: dopo la selezione nella sezione Muestra Paralela del Buenos Aires Web Fest, la serie parteciperà al Miami Web Fest.

Di cosa tratta Status? Qual è la sua storia della sua produzione? Vi rinfreschiamo la memoria.

La serie racconta le avventure di Fortunato (Edoardo Lomazzi), giovane agronomo scapestrato avviato a un brillante futuro come spacciatore. La sua carriera subisce un forte arresto quando la fidanzata Stoya (Eleonora Giovanardi), neolaureata e cooperante ambiziosa, lo lascia e decide di partire per un progetto in Albania con la non-profit Status. Fortunato decide di raggiungerla per riconquistarla, senza rendersi conto del rischio principale che corre: cambiare per sempre la sua vita. La serie è liberamente ispirata dalle storie dei cooperanti di Cefa Onlus.

Dall’episodio pilota che ha convinto la giuria del Concorso composta da Beniamino Saibene, presidente del Milano Film Festival, Marco Morganti, amministratore delegato di Banca Prossima (la banca del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicata al non-profit), e Gianluca Guzzo, fondatore di MYmovies.it, è stata prodotta un’intera web serie di 10 episodi scritta e diretta da Margherita Ferri, Renato Giugliano e Davide Labanti.

Il progetto Are you series? ha lanciato un contest per la produzione di una web serie di dieci episodi in grado di raccontare il mondo del non-profit italiano. Una sfida, dunque, quella di Are You Series? cha ha voluto utilizzare le potenzialità delle Rete e il formato della web serie per raccontare un tema, quello del non-profit, poco conosciuto ed esplorato, e che i registi di Status hanno saputo raccogliere e vincere.

Per vedere la serie, cliccate il seguente LINK.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...