Arthur: una webserie che uccide …(e che fa vincere 8.000 Franchi)

Arthur non lavora, non esce, ma soprattutto non ama il prossimo e di conseguenza non ama il mondo. Cosa fa allora? Ogni giorno fa visita a Zed, un amico che non parla. E qual è il suo maggior interesse? …semplice: uccidere.

Questo è il particolarissimo protagonista di una nuova webserie, Arthur, appunto, diretta da Nick Rusconi e prodotta da RSI e InMagine SA, on line sul sito di RSI (Radiotelevisione Svizzera) e YouTube dal 30 settembre, composta da dieci episodi di circa 5 minuti in uscita ogni due giorni.

Nei due primi episodi Arthur promette a se stesso di smettere con la sua malsana abitudine, di cambiare vita, di uscire e magari fare delle buone azioni, ma con in testa il motto di Emile Cioran si esce in strada, alla vista della gente, sterminio è la parola, mentre sta per compiere la sua prima buona azione fa fuori una simpatica vecchietta in difficolta con il carrello della spesa. Il richiamo a Dexter è ovviamente forte, e anche esplicito, tuttavia Arthur presenta qualcosa di diverso: una nera e nichilista ironia che lo fa risultare simpatico.

Come è ben noto, la fruzione di una webserie raramente si esaurisce con la semplice fruizione: Arhur è una serie da guardare e riguardare, non per aumentare un certo sadismo nello spettatore-utente, ma perché dentro gli episodi sono sparsi degli indizi utili per risolvere un enigma la cui risoluzione permetterà di vincere 8.000 Franchi. Dunque, una webserie a cui si accosta una gameserie che coinvolge anche i social network, soprattutto Facebook, dove è possibile guardare i video tutorial che aiutano a trovare gli indizi.

Per maggiori informazioni cliccate il seguente LINK.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...