Ascent from Akeron: il nuovo motion comic interattivo firmato Submarine Channel

Scritta da William Maher, Ascent from Akeron è una graphic novel interattiva prodotta da Submarine Channel. L’esperienza offerta all’utente mescola elementi tradizionali della grafica dei fumetti e della visione cinematografica (si parla infatti di motion comic) e a questi aggiunge la possibilità di interagire, tipica dei nuovi media.

Akeron è un luogo condannato alla perenne oscurità dalle fitte nuvole che sormontano il suo cielo e nessun abitante conosce la storia del passato. Come se non bastasse, esseri di una strana razza chiamati “Elders” controllano tutte le risorse naturali del luogo e vietano qualsiasi tipo di indagine sui misteri di Akeron. In questo scenario post-apocalittico, illustrato da Gustavo Garcia, un ragazzo di 17 anni di nome Machai si unisce ad un gruppo di giovani ribelli, decisi a far luce su segreti troppo a lungo nascosti. Realizzando questa visione distopica William Maher vuole mostrare quanto forte possa essere il potere delle spirito umano quando tenaci oppressori cercano di soffocarlo.

Il prologo è uscito il 5 ottobre e i successivi due episodi saranno anch’essi caricati sul sito di Submarine Channel e visibili gratuitamente. Tuttavia l’obiettivo è rendere disponibile l’intera opera, composta da 12 episodi, solo su un’apposita app per iOS e altre piattaforme. Il canale ha già finanziato i primi episodi, ma ricorrerà al crowdfunding per il resto della prima stagione (Maher infatti ha in mente una trilogia). Submarine Channel non è nuova a questi progetti nel campo delle interactive graphic novel: Art of Pho, The Killer e Hotel sono gratuite e disponibili online per coloro che vogliano avvicinarsi al genere dei motion comic.

Per entrare nel mondo di Ascent from Akeron cliccate il seguente LINK.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...