Il Marseille Web Fest 2015

Il 9 e il 10 ottobre 2015, a Marsiglia, al teatro Joliette Minoterie si terrà la quinta edizione del Marseille Web Fest, Festival International de la Série Digitale.

Il festival, fondato dall’associazione marsigliese IMAGO nel 2011 e secondo web fest al mondo, celebra la webserie a livello internazionale e promuove lo sviluppo del settore. La partecipazione al festival è completamente gratuita e aperta a tutti, per accedere alle selezioni e partecipare basta registrarsi qui.

Vincitrice della scorsa edizione del festival, è stata Michaëlle en Sacrament, una webserie canadese di cinque episodi molto originale che affronta in modo audace, a tratti divertente, e con grande sensibilità il tema dell’Alzheimer. Il progetto, finanziato dal Fondo TV5 per la creazione digitale, ha ottenuto il Gran Premio della Giuria per la Migliore web serie, Migliore attrice (Gabrielle Forcier) e Miglior sceneggiatura (Christine Doyon).

Il programma di questa edizione prevede la proiezione di una selezione di 25 web serie internazionali in competizione ufficiale e offre l’opportunità di partecipare a conferenze, workshop e incontri con professionisti internazionali dell’audiovisivo e del web. Tra i membri della giuria ci saranno John Cabrera (attore, sceneggiatore e regista statunitense), Christopher Leone (regista di Los Angeles, ha scritto e diretto il film Parallels rilasciato a Marzo del 2015 su Netflix), Rob Edwards (produttore americano e sceneggiatore di alcuni film di animazione Disney come La principessa e il ranocchio), David Worthen Brooks (sceneggiatore americano e vicepresidente della Fox Digital Studio), Christophe Nobileau (produttore francese e direttore generale del gruppo Newen che riunisce aziende come Telfrance Group, CAPA, Be Aware), Adam Lablack (scrittore e produttore francese, fondatore della società di produzione LFR Films), Pascal Breton (produttore francese e creatore della società indipendente Federation Entertainment, casa di produzione selezionata da Netflix per produrre la sua prima serie originale francese: Marseille, racconto di otto episodi che debutterà in tutti i territori di Netflix alla fine del 2015).

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...