Roma Web Fest 2015: conferenza stampa

21 settembre 2015 Sala del Carroccio (Campidoglio) Ore 11.00 Le associazioni culturali ANCEF e PANTAREI sono felici di annunciare la conferenza stampa della terza edizione del Roma Web Fest.

Alla presenza del Presidente della Commissione Cultura di Roma Capitale, l’On. Michela di Biase, del Presidente della Roma e Lazio Film Commission, Luciano Sovena, della Presidente della Fondazione MAXXI, Giovanna Melandri, verranno esposte le varie tematiche trattate nei tre giorni dedicati al mondo dei prodotti web nativi. Il programma del festival in questo nuovo appuntamento si pregia di poter illustrare tre articolate giornate in cui saranno coinvolti numerosissimi filmmakers che porteranno la loro testimonianza, da Edoardo Ferrario a Claudio Di Biagio, da Astutillo Smeriglia a Riccardo Milanesi, fino ad arrivare a La Buon Costume.

All’interno della rassegna saranno proiettate oltre 100 web serie e fondamentale sarà l’incontro tra i creativi e i brand, che insieme alle società di comunicazione, oggi guardano a questo mondo come “il futuro” attraverso il quale raccontare le storie e colpire al cuore i più giovani. In questo senso l’occhio del Roma Web Fest vuole porre attenzione sulla necessità di dare contenuti di qualità, di guidare le nuove generazioni di autori attraverso una sana creatività e non una mercificazione delle storie.

Il Roma Web Fest si avvarrà di partnership importanti come quella con la FAPAV che mira ad educare al rispetto dei diritti dei creativi, ma anche a far conoscere nuove realtà, le nuove piattaforme. Fondamentale sarà il panel di apertura del festival in cui si analizzerà il tax credit rivolto ai prodotti webnativi e transmediali con l’analisi di casi di successo. Di grande appeal sarà la sezione dedicata ai fashion film con la partecipazione di importanti stilisti della moda italiana e alcune tra le fashion blogger più seguite del momento.

Da qui anche l’idea di celebrare il film La Grande Bellezza attraverso 9 video dedicati a 9 momenti del film, interpretati da 9 fashion blogger. Le cerimonie di premiazione dei fashion film (il 26 alle 17.30) e quella delle web serie (il 28 alle 18.00) saranno rigorosamente in streaming grazie a NEXILIA. Attraverso le collaborazioni internazionali con i principali web fest del mondo, anche l’edizione di quest’anno sarà arricchita dalla presenza di produttori e autori internazionali, oltre che da uno spazio dedicato al training per i giovani autori, con un’insegnante di Los Angeles, Kathie Fong Yoneda.

Grazie al sostegno del Ministero dei beni culturali, della Regione Lazio, della Roma e Lazio Film Commission e dell’appoggio di Roma Capitale, il Roma Web Fest promuove il territorio a partire da Roma, luogo in cui nasce il cinema, per dare sostegno creativo a tutto il territorio italiano da cui oggi giungono opere di grande qualità.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...