In arrivo Progetto M: la webserie spin-off di Bishonnen

Siamo lieti di presentare Progetto M, nuovo progetto webseriale di Michele Pinto e della sua casa di produzione, Morpheus Ego. Si tratta della webserie companion di Bishonnen, e che vede la partecipazione dell’attrice Isabella Ragno, del frontman Fabrizio Fallacara e della modella, attrice e produttrice di webserie Xin Wang Che, la cui webserie ExModel, trasmessa in Francia da TFR1, sta riscuotendo un grande successo.

La nuova webserie si ispirata a un racconto scritto anni fa dall’attore teatrale Francesco Tammacco, da sempre interessato a tematiche filosofiche e antropologiche. La sceneggiatura è stata poi nel corso dell’ultimo anno, adattata per la fruizione in Rete dal regista Michele Pinto. La serie verrà girata in Puglia a partire dalla metàdi Febbraio.

Come si legge nel comunicato stampa:

Progetto M consegnerà agli spettatori una visione distopica della società odierna divisa come è attualmente tra interminabili conflitti internazionali che provocano sempre più povertà e ingiustizie sociali. Questa nuova produzione potrà vantare nel suo cast oltre ai sopra citati artisti, anche la partecipazione straordinaria della modella e produttrice cinese Xin Wang Che la , dell’attrice proveniente dal cinema Isabella Ragno (L’uomo nero, Latin Lover, Il leone nel basilico) e il frontman Fabrizio Fallacara, reduce dai recenti successi ottenuti in tutta Italia sul palco di Caparezza. Alla produzione del progetto parteciperanno anche l’Associazione di Promozione Sociale Migrantes e la Casa di Accoglienza “S. Maria Goretti”, entrambe di Andria e con cui Pinto aveva già realizzato l’anno scorso il cortometraggio Tama Kelen sui migranti richiedenti asilo.

C’è da segnalare, infine, che la collaborazione tra Pinto e l’attrice cinese Xin Wang Che, è nata la scorsa estate durante la settimana del Sicily Web Fest…dimostrando come eventi, manifestazionee festival legati al mondo delle websere siano i luoghi in cui nascono interessanti sinergie, scambi e collaborazioni. Sempre Pinto, assieme ad Adrea Galatà e Giuseppe Capudi, durante l’edizione del 2013 di IMMaginario WebFest aveva creato la webserie crossover The Awebnger, che riuniva i diversi personaggi di alcune webserie in concorso quell’anno.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...