La rivoluzione del web passa dall’Università: Prende ufficialmente il via il primo corso universitario italiano dedicato a web serie e prodotti digitali

Il 9 novembre, alla presentazione dei corsi del secondo semestre del DASS a La Sapienza, tra le novità proposte, è spiccato il corso per webserie e prodotti digitali. Il percorso di studi ha già visto la sua sperimentazione nei due anni precedenti attraverso un laboratorio che ha riscosso un grande successo tra gli studenti del DASS. Special guest dell’evento è stato il filmmaker Claudio Di Biagio che insieme all’autore Tommaso Renzoni ha presentato l’ultimo progetto della Palomar: la webserie Lontana da me, online dal 17 novembre sulla piattaforma web Ray.it, con protagonisti Mirko Trovato (Braccialetti Rossi) e Clara Alonso (“Violetta”).

Claudio Di Biagio è regista e protagonista di Freaks, del fan movie su Dilan Dog Vittima degli Eventi e youtuber apprezzatissimo e ora regista di un nuovo prodotto per la Rete che ha tutte le caratteristiche per diventare un cult. L’anteprima di Lontana da me sarà presentata al Fiction Fest il 15 Novembre, presso il cinema Adriano, alle 18.30.

La Sapienza in collaborazione con il Roma Web Fest e con A.S. for CINEMA sta compiendo una vera rivoluzione nella didattica avvicinandosi alle esigenze del mercato e muovendosi verso la formazione di profili pronti a lavorare per le aziende attraverso un bagaglio culturale non solo nozionistico, ma legato alla conoscenza pratica dello strumento “Internet” e del linguaggio della serialità webnativa, quella più vicina al grande pubblico dei giovani che oggi fruiscono dei prodotti audiovisivi sui propri smartphone in ogni momento e situazione.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...