Al via gli In.Di.Days 2016

La Film Commission Torino Piemonte, con il sostegno di Compagnia di San Paolo e con il supporto di FIP (Film Investimenti Piemonte), Labmedia e Top-IX (Torino Piemonte Internet Exchange) è lieta di annunciare la prima edizione di In.Di.Days, che si svolgerà dal 15 al 17 novembre 2016, presso la propria sede – Sala Movie e Modulo 4 – di via Cagliari 40/E a Torino nei giorni immediatamente precedenti l’inaugurazione del Torino Film Festival.

Una 3 giorni di incontri, proiezioni, networking e idee per lo sviluppo della produzione indipendente nelle piattaforme televisiva, online e cinematografica; dal cinema indipendente ai generi factual, factual entertainment, infotainment e dalla fiction tv e web al digital e interactive storytelling. Presentazione delle linee editoriali di canali/testate, spotlight sui generi e sui fenomeni di maggiore attualità nel panorama mediale, speed-dating tra committenti e produttori sui nuovi progetti in preparazione, ai quali sono invitati professionisti, creativi e operatori del settore audiovisivo torinese-piemontese, oltre alle società di produzione (che potranno però anche richiedere la partecipazione di eventuali coproduttori e partner italiani extrapiemontesi).

Ampio spazio è dedicato al servizio pubblico, con la partecipazione dei responsabili di Rai 3, Rai 4, Rai 5, Rai Storia, Rai Fiction, Rai Com, Rai Digital e Rai World, che ne annunceranno le nuove linee editoriali e dialogheranno con i produttori sui nuovi progetti. Ben rappresentati anche gli altri editori, con tutti i canali free Discovery, i canali Fox e National Geographic, History, C+I, e Sky Arte, oltre alle testate di informazione Corriere della Sera, Repubblica, La Stampa e Vice Media, che dedicano sempre maggiore attenzione ai contenuti video. Non mancano prospettive internazionali, grazie alla presenza di RSI Radiotelevisione Svizzera Italiana, della società di produzione cinematografica e televisiva francese Les Films d’Ici, e dei Cross Video days di Parigi (il più importante mercato europeo dei contenuti digital). Sarà possibile inoltre a chiunque seguire l’evento in live streaming 360, grazie al supporto del consorzio Top-IX.

Per consultare il sito degli In.Di.Days, cliccate sul seguente LINK.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...