Crisis In Six Scenes: la serie di Woody Allen per Amazon

Crisis In Six Scenes è la nuova serie originale prodotta dagli Amazon Studios, disponibile in esclusiva per gli utenti Amazon Video di Stati Uniti, Regno Unito e Germania a partire dallo scorso 29 settembre. La serie comedy è scritta, diretta ed interpretata da Woody Allen ed è ambientata nell’America degli anni ’60, segnata dalle manifestazioni studentesche contro la guerra in Vietnam, dal movimento femminista e dalle lotte per i diritti civili dei neri e altre minoranze.

Allen interpreta Sidney Muntzinger, un nevrotico scrittore amante delle proprie abitudini. Sidney è un uomo paranoico e apprensivo, restio ad accettare qualunque novità nella sua vita. Tuttavia la sua routine e quella della moglie Kay (interpretata da Elaine May) viene bruscamente interrotta dall’arrivo di Lenny (interpretata dalla celebre popstar Miley Cyrus), una giovane e determinata attivista in fuga dalla polizia.

Fino ad ora la serie non ha ottenuto il conseso del pubblico, raggiungendo un punteggio di 6,7/10 sulla piattaforma IMDb. Allen, in un’intervista rilasciata a Deadline, si è dichiarato pentito di aver accettato l’incarico. Il tumulto interiore e le difficoltà incontrate dal regista durante lo sviluppo della serie potrebbero trasparire persino da alcuni comportamenti e battute dello stesso protagonista della serie, Sidney Muntzinger, non a caso alle prese con la scrittura di una serie televisiva. Come dichiarato da Allen, non è prevista una seconda stagione della serie.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...