Instant Video: la novità di Facebook Messanger

Il secondo sito più visitato al mondo dopo Google non smette di migliorarsi, aggiornarsi ed inserire nuove chicche per gli amanti dei social e non solo. Ed ecco che dopo il live streaming direttamente sul proprio diario, Mark Zuckerberg inserisce le dirette video direttamente sulla chat di Messenger, al fine da rendere la comunicazione più “viva”.

L’aggiornamento di Facebook Messenger, notano gli esperti, punta a fare concorrenza a Skype (social nato e diventato famoso proprio per le videochiamate ); ma somiglia tanto anche alle videochiamate tipiche di Snapchat, social che ha raggiunto in pochissimo tempo un successo che ha superato qualsiasi pronostico; ebbene il creatore di Facebook ha deciso di portare questa raffinatezza nel Suo mondo, che è ovviamente vissuto da un popolo più ampio. Ma vediamo un po’ di cosa si tratta dal punto di vista pratico.

Instant Video permette infatti di registrare in diretta filmati inviandoli nella chat           .

Grazie a questo innovativo aggiornamento si potranno condividere momenti della propria giornata con singoli amici o con i propri gruppi mostrando qualcosa di particolare, di suggestivo o semplicemente chiedere un consiglio su una maglietta o su un paio di scarpe da acquistare proprio in maniera istantanea.                                                                                   Attivare la nuova funziona è semplice: una volta entrati nella chat interessata, basterà cliccare l’icona raffigurante la telecamera in alto a destra, per avviare il live, che potrà essere visionato da tutti i partecipanti all’interno della chat e che a loro volta potranno rispondere attivando il proprio video. La chiamata live funzionerà soltanto se gli utenti partecipanti saranno online e avranno la suddetta conversazione aperta sul proprio dispositivo mobile.

«La videochiamata – si legge sul post ufficiale del social network – è un prodotto ancora relativamente nuovo, e fino a poco tempo fa riservato solo alle occasioni speciali. Instant Video è solo il riflesso dell’ubiquità dei video; dovevamo attendere semplicemente di avere la capacità di usufruirne in tempo reale, per tutto il tempo».

Come ci si è potuti accorgere attraverso gli aggiornamenti degli ultimi mesi, Facebook si sta decisamente impegnando nel settore dei video e dei comfort per migliorare la comunicazione, e l’introduzione di Instant Video è l’ennesima prova di questo progetto che ha cambiato il modo di vivere di miliardi di persone, e che è destinato a rivoluzionare ancora molti aspetti della nostra vita.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...