Valencia International Film festival call for submissions: webserie

Le creatrici/registe e attrici della famosa webserie spagnola Sin Vida Propia, Ana Ramón Rubio e María Albiñana, hanno lanciato la nuova sezione “webserie” del Valencia International Film Festival cinema Jove (Spagna). La sottoscrizione sarà aperta fino al 30 aprile e sarà fruibile gratuitamente sulla piattaforma spagnola del festival Movibeta.

Cinema Jove:

Il Valencia International Film Festival Cinema Jove, organizzato dalla Culturarts-IVAC e diretto da Rafael Maluenda, si svolge ogni anno da trenta edizioni a Valencia. Come consuetidine, nel mese di giugno, l’evento attira in città i professionisti del cinema come una vera e propria calamita, tanto da essere considerato ormai uno dei maggiori festival spagnoli. Negli anni il festival si è trasformato in un forum internazionale, vero punto di incontro tra pubblico giovanile e registi emergenti provenienti da tutto il mondo. Per la sua 31 ° edizione, il Festival inaugura una nuova categoria ufficiale: le webserie.

Cosa stiamo cercando:

Siamo alla ricerca di belle storie, diverse linee di storytelling, nuovi progetti con cui sorprendere il pubblico, in conclusione, tutto quello che in generale ci aspettiamo di trovare quando cerchiamo webserie su Internet.

Ammissione al concorso:

– webserie con tre o più episodi,

– 20 minuti di lunghezza massima,

– Qualsiasi lingua con sottotitoli in inglese,

– Tutti i generi sono accettati, animazione e documentari inclusi, spettacoli sono mosto rilasciato almeno un nuovo episodio nel 2015 o 2016.

Premi:

-Luna de Valencia per la migliore webserie.

-Luna de Valencia per la migliore regia di webserie.

-Premio del pubblico (determinato dal voto del pubblico che assiste in sala).

-Menzione speciale, che può essere presa in considerazione dalla giuria: sceneggiatura, attore e attrice, fotografia, montaggio, musiche….

Come iscriversi:

L’iscrizione è gratuita e deve essere effettuata attraverso la piattaforma Movibeta*. Gli autori devono inserire le informazioni sulle loro opere e caricare un episodio. Il file della selezione dovrà essere di circa 500 MB o 1 GB max. Se il festival seleziona la vostra webserie, dovrete caricare un file per la copia proiezione di qualità superiore.

*Si noti che Movibeta può addebitare 4,84 € per la presentazione della webserie agli utenti che non hanno acquistato il pacchetto Movibeta.

Link:

Ammissione

Regole e linee guida per la selezione ufficiale

Maggiori informazioni al seguente LINK.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...