Il Sicily Web Fest: webserie, territorio, creatività e produzione

Sta arrivando il Sicily Web Fest (28-30 agosto, nella bellisima isola di Ustica) il webfest organizzato da Riccardo Cannella, autore di alcune webserie che hanno lasciato il segno, soprattutto nei festival internazionali (Run AwayWeb Horror Story), e da Cinnamon Production promette davvero bene. (qui il programma)

Il Fest è stato presentato lo scorso Aprile durante le giornate del LAWebfest e si è subito inserito un un network internazionale composto da altri webfest di rilievo (K-WebFest,Web Fest Berlin, Bilbao Web Fest, Rome Web Awards, Rio Web Fest, Miami Web Fest).

Gli obiettivi del Sicily sono chiari: valorizzare la produzione culturale, e nello specifico quella legata all’ambito dell’audiovisivo, mettendo in risalto la capacità espressiva e comunicativa della serie web online. Non a caso un altro obiettivo del Sicily Web Fest è quello di stimolare l’aumento della produzione di webserie nel territorio siciliano. Pertanto uno degli incontri più interessanti sarà quello organizzato sulle strategie della promozione del territorio per mezzo dei formati webnativi, dove sarà presente la Film Commission Sicilia, proprio perché la webserie è sempre più polifunzionale e al centro delle nuove strategie comunciative.

EmergingSeries sarà a Ustica. Saremo parte attiva di incontri e presentazioni, vi manderemo aggiornamenti e post dal Fest, e in più Michele Pinto (Chiamami, Bishonnen, The Awebnger) ci manderà i suoi report quotidiani sulle giornate di Ustica.

Stay Tuned!

Per maggiori informazioni sul Sicily Web Fest e la sua selelzione ufficiale, cliccate il tasto LINK

Additional Info

  • Luogo: Ustica (Palermo)
  • Mese: 28-30 Agosto
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...