The Bomb: Storytelling e Realtà Virtuale

Il 2 Maggio, presso l’Auditorium “Renzo Piano” e il Dipartimento di Scienze Umane, L’Aquila, si terrà la presentazione della webserie The Bomb. L’evento fa parte del calendario delle Attività culturali di Ateneo, di cui è il referente il Prof. Massimo Fusillo. The Bomb, ideato e scritto da Brandon Box (Andrea Sgaravatti e Guido Geminiani) e Paolo Bernardelli (Milano Underground), è la prima webserie a livello internazionale pensata per una fruizione con i visori per la Realtà Virtuale.

L’obiettivo di The Bomb è quello di dimostrare come le recenti innovazioni tecnologiche, come la Realtà Virtuale, possano essere usate per creare nuovi oggetti mediali che rivoluzionano il modo di fruire le storie.

A partire dalle 11.00, presso l’Auditorium “Renzo Piano”, Andrea Sgaravatti e Guido Geminiani (Brandon Box), assieme al regista Paolo Bernardelli e con la moderazione del Prof. Mirko Lino, presenteranno la loro innovativa webserie, facendo provare al pubblico la visione di The Bomb indossando i visori per la Realtà Virtuale.

Si continua nel pomeriggio, a partire dalle 15.00, presso l’aula 1D del Dipartimento di Scienze Umane, Viale Nizza 14, con una tavola rotonda su Realtà Virtuale e linguaggi mediali. Mirko Lino, assieme a Paolo Bernardelli e Brandon Box parlerà di media digitali, Realtà Virtuale e delle rivoluzioni che stanno attraversando i modi di raccontare le storie audiovisivo contemporaneo, attraverso un percorso che coinvolge il cinema e la letteratura di fantascienza.

Additional Info

  • Luogo: L’Aquila – Auditorium “Renzo Piano”- Dipartimento Scienze Umane, Viale Nizza 14
  • Mese: 2 Maggio a partire dalle 11.00
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...