Roma Web Fest: webserie, viral video, cortometraggi web-nativi e tanto altro per la quinta edizione.

Sono iniziati i preparativi per la quinta edizione del Roma Web Fest, il festival internazionale di webserie e contenuti web-nativi fondato e diretto da Janet De Nardis, docente, presso l’Università La Sapienza di Roma, del primo corso in Italia dedicato alle webserie e alle produzioni multimediali.

Il festival quest’anno riserva numerose novità: infatti, sarà possibile partecipare non solo con webserie ed episodi pilota, ma anche con cortometraggi e viral video; valorizzando e promuovendo ancora una volta i talenti del web e la sperimentazione dei diversi linguaggi audiovisivi che sul e grazie al web trovano espressione.

Sono stati pubblicati anche il bando per partecipare al festival con i fashion film e il bando dedicato alle puntate pilota di webserie rivolto a studenti di scuole e università italiane; in questo modo si vuole offrire un’opportunità anche ai giovanissimi di farsi conoscere e mettere alla prova il proprio talento e la creatività.

Dalla partnership tra Roma Web Fest e Web Marketing Festival è stato lanciato inoltre il contest Call for web series, un’iniziativa rivolta a webserie che ruotano attorno ai temi della legalità, delle startup e dell’immigrazione.

I tre finalisti avranno la possibilità di far conoscere i propri progetti durante le giornate del Web Marketing Festival (23 e 24 Giugno a Rimini), mentre il vincitore sarà premiato al Roma Web Fest dove potrà incontrare le più importanti case televisive e cinematografiche italiane che lo sosterranno nella realizzazione e promozione della puntata zero della webserie.

Il Roma Web Fest, che da anni è diventato non solo il punto di riferimento per giovani filmmakers e creativi, ma anche il luogo dove la tradizione sposa l’innovazione grazie all’incontro tra mercato cinematografico e nuovi autori del web; vi dà appuntamento dal 24 al 26 Novembre presso il MAXXI – Museo Nazionale delle arti del XXI secolo.

Per consultare i bandi, modalità di partecipazione, requisiti e scadenze o per maggiori informazioni visitate il sito del festival: www.romawebfest.it

Stefania Ingrassia

 

Stefania Ingrassia

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...