#TSFM: è on line il programma di Digita!

È finalmente on line il programma di Digita!, la sezione dedicata al digital content curata da Simone Arcagni e organizzata con il nostro supporto, che aprirà le tre giornate di mercato del Torino Short Film Market. Il 29 novembre prossimo, al Circolo dei Lettori di Torino (Via Bogino, 9), gli autori dei progetti selezionati attraverso la call lanciata lo scorso luglio si confronteranno con player nazionali e internazionali tra tavole rotonde, pitching, talks e incontri one to one, ponendo le basi di un dialogo concreto sul mercato e sul presente e futuro del digital content. Ma ecco il programma dettagliato:

9.30 – Sala Grande
Digita! | Tavola rotonda (prima parte)
Produttori, player e broadcaster si riuniranno per discutere di produzioni e mercato del digital content. Un tavola rotonda informale dove saranno condivise esperienze, i pensieri e le proposte per il futuro.
Parteciperanno: Janet De Nardis (Palomar e Roma Web Fest), Leonardo Ferrara (Rai Fiction), Alessandra Genco e Lucia Vesco (Mosaicoon), Gianluca Guzzo (MyMovies), Camille Lopato (Diversion Cinema), Andrea Masera (Proxima Milano), Silvia Sandrone (Media Desk Italia) e Alexandrine Stehelin (Small Bang).
Moderano: Simone Arcagni e Bruno Smadja

11.15 – Piemonte Lounge
Coffee break

11.30 – Sala Grande
Digita! | Tavola Rotonda (seconda parte)

12.30 – Sala Grande
Digita! | Pitch
I Pitch dei progetti selezionati dalle iscrizioni di Digita! I responsabili dei progetti avranno 10′ a disposizione per presentare le loro opere ai player.
Coordinato da:  Simone Arcagni e Bruno Smadja

I progetti:
Kanaga – The journey Begins, di Caterina Mongiò, Italia, Web Series
Kanaga vuole stimolare la consapevolezza di sé stessi, fare in modo che le persone si facciano delle domande, abbiano più attenzione sul rapporto tra uomo e natura. In un momento in cui l’ambientalismo ha aperto nuove porte alla sostenibilità, Kanaga mira a coinvolgere il pubblico in un’esplorazione di possibilità.
Presententato da: Caterina Mongiò

Seven Social Sins – Sette Peccati Digitali, di Riccardo Milanesi, Italia, Smart Series
Seventh Heaven è il nome di un gruppo di Whatsapp composto da sette amici. Tre di loro affrontano tragedie legate al loro uso ossessivo del web. Le loro “ossessioni” dei social media sembrano rappresentare tre dei sette peccati capitali. Presto scopriranno che tutti questi loro incidenti sul web sono orditi da un maniaco deciso a punirli per i loro 7 peccati digitali.
Presententato da: Riccardo Milanesi

T.H.E. The Human Extension, di Aimone Bodini, Italia, VR 360°
Coinvolgere le persone in un’opera d’arte e farcendogli vivere il momento mistico della creazione artistica da un punto di vista privilegiato e innovativo.
Presentato da: Aimone Bodini

Tricycle, by Rossella Schillaci, Italy, VR 360°
Un documentario a 360° VR che esplora il mondo dei bambini che vivono in prigione con le loro madri. Seguiremo i bambini nel loro spazio di vita, con una macchina fotografica vicino a loro. Il film immerge lo spettatore all’interno di un’istituzione chiusa e offre un punto di vista da una prospettiva speciale: quella dei bambini.
Presentato da: Rossella Schillaci

Twinky Doo’s Magic World, by Alessandro Izzo, Italy, Web Series
Quattro ladri si rifugiano in un magazzino, dopo un colpo andato a male al Twinky Doo’s Magic World, un parco a tema per famiglie. La polizia ha circondato il posto, ma la vera minaccia non sta fuori. Un drama horror webseriale, ma anche un progetto d’autore: una storia sui perduti e sui perdenti, una dichiarazione politica sul lato oscuro del capitalismo.
Presentato da: I Licaoni

13.30 – Sala Biliardo and Sala Filosofi
Pranzo (a invito)

14.30 – Sala Grande
Digita! | Talks
Una serie di incontri volti a presentare alcune delle scene internazionali che operano nel campo dei contenuti digitali.
Parteciperanno: Loren Hammonds (Programmer, Film & Experiential – Tribeca Film Festival), Girolamo Da Schio (Torino Virtual Reality Festival), Rose of Dolls (Bilbao Seriesland), Bruno Smadja (Cross Video Days – Mobile Film Festival).
Modera: Simone Arcagni

14.30 – 18.00 – Sala Gioco
Digita! | Incontri One-to-one
Incontri tra player presenti e i progetti di digital content che saranno organizzati da TSFM.
Ciascun incontro durerà 10 ‘.
Una volta terminate le riunioni programmate, le attrezzature della sala potranno essere utilizzate per riunioni informali sul luogo.

17.00 – Sala Grande
Digita! | VR Workshop
Il workshop di Realtà Virtuale sarà tenuto da Impersive VR – Guido Geminiani
Guido Geminiani ci guida attraverso il mondo della produzione di video a 360 ° e VR.
Il laboratorio introduttivo ha lo scopo di aiutare a capire quali sono le tecnologie e gli strumenti per fornire un orientamento generale riguardo alle opportunità e questioni connesse con la produzione di questi contenuti.

18.00 – Sala Biliardo and Sala Filosofi
Film Commission Torino Piemonte cocktail (a invito)

Per Informazioni: Torino Short Film Market / Centro Nazionale Del Cortometraggio 

 

Giusy Mandalà

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...