#Phycon: Realtà Aumentata e Editoria

Negli ultimi anni la Realtà Aumentata è andata consolidando il suo ruolo nell’ambito della comunicazione, sia a livello tecnologico che narrativo, diventando parte integrante di realtà editoriali di vario genere, dalle testate giornalistiche cartacee e digitali, ai libri educativi e i manuali d’istruzione. La sua peculiarità di arricchire i testi scritti con informazioni visive (3D, fotografie, video) e uditive, ha infatti ridefinito l’esperienza letteraria del lettore trasformandola in esperienza nuova, interattiva e totalizzante, che, bypassando l’immaginazione, cambia il contenuto in sperimentazione reale, diretta e completa. Per questo motivo, sempre più società si dedicano allo sviluppo di app in AR per progetti di editoria, e tra questi Phycon, società lettone con sede a Riga. Phycon si inserisce pienamente nell’ambito dei media digitali, facendo suo il modello bidirezionale e circolare della comunicazione in AR, con contenuti dinamici che interagiscono con gli utenti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’app è estremamente semplice da usare: basta direzionare il puntatore visivo verso il testo letterario e comparirà il contenuto “aumentato”, un’immagine o parte un video, un trailer, un’ intervista, una dichiarazione.

L’idea è quella di offrire un valore aggiunto in termini culturali e commerciali dei progetti editoriali, potenziandone l’opportunità di mercato ed espandendone gli orizzonti.

L’app di Phycon è disponibile sia per Apple che Android.

Per saperne di più date un’occhiata al sito e contattate Rosalia Le Calze (Responsabile Multimediale Phycon) via mail qui , o chiamando il numero (+39) 331 9522623.

Giusy Mandalà 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...