NewsWip – Orion Web Dubbing Andrea Rotolo

In questa nuova puntata di NewsWip, insieme a Calogero Gambino ai microfoni di Bebop radio abbiamo parlato di doppiaggio con Andrea Rotolo, membro del canale YouTube Orion web Dubbing. Il canale quest’anno ha festeggiato il suo ottavo compleanno con oltre mezzo milione di iscritti.

Andrea, insieme a Gianandrea Muià e Chiara Preziosi, ha dato voce, e visto che sono dei doppiatori professionisti è proprio il caso di dirlo, a oltre cinquecento video. Il canale ospita i migliori video d’animazioni nati su YouTube, che altrimenti non sarebbero mai stati doppiati in italiano perché non sono film, cartoni animati o serie tv di circuito, ma piccoli video fatti dalle mani di ragazzi che sognano di fare dell’animazione la loro professione.

Durante la puntata si è parlato anche di come diventare doppiatore e delle difficoltà che incontra chi vuole iniziare questa professione.

Non poteva mancare un momento dedicato all’eterna diatriba tra doppiaggio e sottotitoli. Ma per sapere come la pensa un doppiatore su questo argomento, dovete ascoltare l’ultima puntata di NewsWip.

Riccardo Lo Bue

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...