NewsWip – Educazione Cinica Orsetta Borghero

Che cosa accadrebbe se eliminassimo i filtri e si desse il via libera al cinico che c’è dentro ognuno di noi? È quello che hanno provato a immaginare i creatori di Educazione Cinica. Ogni episodio rappresenta una situazione in cui a tutti capita di trovarsi e a volte si vorrebbe reagire in un determinato modo, ma per educazione, opportunità o convenzioni sociali si finisce col censurarsi. Il canale YouTube ha raggiunto oltre sei milione e mezzo di visualizzazioni e la pagina Facebook conta più di 690 mila fan.

Ospite di questa nuova puntata di NewsWip, Orsetta Borghero attrice teatrale e televisiva, che ha interpretato alcuni personaggi di Educazione Cinica: la madre di uno studente di scuola elementare, la fidanzata, la vegana, per citarne alcuni. Sebbene Orsetta non sia particolarmente presente sui social, non si tratta della prima produzione realizzata per il web. Già nel 2013 aveva ricoperto il ruolo di Betta in Una mamma imperfetta, fortunata web serie scritta da Ivan Cotroneo e pubblicata prima su Corriere.it, poi mandata in onda su RAI2 e conclusasi con il sequel cinematografico Il Natale della mamma imperfetta.

Ideato dalla video Agency ComboCut, Educazione cinica è nato come uno spazio per dare uno spazio ai creativi, in cui essere liberi da brief, scadenze e linguaggi da rispettare. Il riscontro in termini di numeri è stato positivo, pur tuttavia con qualche commento di chi non apprezza questo genere di umorismo che fa ampio uso del politicamente scorretto per strappare una risata e magari indurre qualche riflessione.

In questa puntata di NewsWip con Claudio Macaluso, accompagnati da Orsetta Borghero, abbiamo scoperto il dietro le quinte di Educazione cinica. Per approfondire potete ascoltare l’intervista.

Riccardo Lo Bue

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...