Subito dopo il tramonto un attimo prima dell’alba intervista a Eugenio Marrari

Subito dopo il tramonto un attimo prima dell’alba è una web serie antologica in tre episodi, che si compongono in un film. Per descrivere questa peculiare caratteristica, gli ideatori hanno coniato il termine “x-film”. Non si tratta del film della serie, ma di un mediometraggio realizzato assemblando i tre episodi con delle scene inedite girate appositamente per il film.

Ciascun episodio della serie è stato realizzato con una tecnica differente e racconta una storia diversa, ma tutte e tre si svolgono l’ultima notte prima della fine del mondo.

Il primo episodio, intitolato Love, è in “stile fiction”. Andrea è un hacker e spiando Chrisitne, la moglie del suo datore di lavoro, scopre che la donna ha una seconda vita.

Il secondo episodio. Justice, è  un cartoon e si è aggiudicato il premio come miglior Cartoon al Roma Web Fest 2018. Davide è un commissario di polizia che indaga su Diego, un imprenditore che ha causato la bancarotta fraudolenta della propria azienda. Davide ha un figlio che è stato ucciso mentre era in servizio e le autorità non hanno mai voluto trovare i responsabili. Diego propone un accordo a Davide per aiutarlo  e “fare giustizia” in cambio della sua impunità.

L’ultimo episodio, Tolerance, è un mockumentary. David è il leader di un gruppo di ragazzi. Benestanti ma annoiati cercano divertimenti facili tra alcool, droghe e serate in discoteca. Ma una di queste notti brave prende una brutta piega.

La serie è disponibile sul canale vimeo del progetto. Eugenio Marrari, regista della serie, ha rilasciato un’intervista a NewsWip, in cui racconta il dietro le quinte del progetto.

Riccardo Lo Bue

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...